COMUNITÀ DI ASCOLTO DELLA PAROLA

Pubblicato giorno 27 ottobre 2023 - in primo piano, Volontariato Attivo

UN CAMMINO DI FEDE PER SCOPRIRE E VIVERE LA SEQUELA DI GESÙ.

LA “COMUNITÀ DI ASCOLTO DELLA PAROLA”

UN PERCORSO ORGANICO DI INCONTRO CON LA PAROLA DI DIO

Comunità di Ascolto dopo la bella esperienza dell’Avvento inizia con stabilità la nostra terza “Comunità Ascolto” della nostra parrocchia aperta a tutti per un itinerario di fede raccomandato anche dal sinodo diocesano.

Fatto all’interno della parrocchia in un piccolo gruppo di persone che, facendo insieme un cammino molto coinvolgente, sono chiamate a sperimentare una profonda comunione fraterna (per questo comunità). L’incontro è settimanale; il percorso è organico e in crescendo: da Abramo a Gesù: un vero e proprio cammino alla scoperta di una fede adulta, radicata nelle Scritture. Questo itinerario è adatto a tutti. Vengono scoperti o riscoperti in modo chiaro e vitale alcuni messaggi biblici fondamentali: il senso dell’elezione e della chiamata, dell’alleanza e della promessa: aspetti fondanti il nostro rapporto con Dio; la Pasqua, cuore della nostra fede. I gruppi vivono nella chiesa locale e al termine del loro itinerario si sciolgono.

Chi desiderasse avvicinarsi a questa proposta e saperne di più può contattare Marilisa Bortoletto 3409406855.

Inizio martedì 9 gennaio ore 21,00 in centro parrocchiale;  poi si fisserà la serata più conveniente ai partecipanti.